LUMEZZANE – Favole, “Voci in Canto” e Cristina Donà. Gli eventi culturali in Valgobbia

0

Nuove iniziative organizzate dall’assessorato alla Cultura di Lumezzane per i prossimi giorni. Domenica 15 marzo alle ore 15,30 al planetario di via Giuseppe Mazzini 92 a San Sebastiano ci saranno “Le favole del cielo” nell’ambito della Torre delle Favole in corso alla torre Avogadro. Sono letture recitate sotto le stelle con Claudio Bontempi e in occasione della Giornata dei Planetari. Si può prenotare mandando una mail e chiamando il 333.2793190 (dopo le 18,30).

Va avanti poi la rassegna “Vers e Us” che prevede domani, sabato 14 marzo alle ore 20,45 l’esibizione del coro “Voci In Canto” al teatro Odeon per “Vent’anni e non sentirli”. Eggià… Alcuni di noi erano bambini quando il coro muoveva i primi passi sullo spartito musicale della composizione che poi si è rivelata una grande, magnifica esperienza. E come non festeggiare questo importante compleanno se non cantando? L’ingresso è di 8 euro intero e 5 euro ridotto.

Infine, giovedì 19 marzo alle 21 sempre all’Odeon ci sarà Cristina Donà per la rassegna “Alta Fedeltà” e “Aspettando Musica da Bere”. La cantautrice rock torna con il nuovo album “Così vicini” e insieme al suo produttore e musicista Saverio Lanza. Ad aprire la serata saranno Rebi Rivale, Roberta Gulisano e “Little Creatures”, migliori finaliste delle precedenti edizioni di “Musica da Bere”.

Rebi Rivale, cantautrice friulana che ha fatto del testo il punto di forza delle proprie canzoni, Roberta Gulisano artista siciliana dalla vena ironica e poetica con una particolare attenzione all’universo femminile e le “Little Creatures” che hanno incantato la giuria con le loro atmosfere sognanti ed eteree vincendo l’ultima edizione. L’ingresso è di 10 euro e i biglietti sono disponibili anche in prevendita pagando 2 euro in più.