BRESCIA – “Brescia Internazionale”, convegno Aib e Sace su multinazionali che investono

0

Un censimento delle multinazionali straniere operanti sul territorio locale e degli investimenti esteri delle imprese manifatturiere bresciane. Sono i contenuti della ricerca “Brescia Internazionale”, curata dal Centro Studi di Associazione Industriale Bresciana, che sarà presentata in occasione di un convegno, organizzato in collaborazione con Sace, martedì 17 marzo alle 17 in sala Beretta (via Cefalonia, 60 – Brescia), dove si parlerà delle multinazionali a Brescia.

Introdurranno il pomeriggio di lavori Paolo Streparava, vice presidente di AIB per lo sviluppo d’impresa, innovazione ed economia, e Simonetta Acri, responsabile rete domestica di Sace.

A seguire, gli interventi di Davide Fedreghini del Centro Studi AIB, che presenterà il rapporto “Brescia Internazionale”, e di Alessandro Terzulli, responsabile dell’Ufficio Studi Sace, che illustrerà i mutamenti nella struttura dell’export bresciano da prima della crisi a oggi.

Al termine, imprenditori e manager di imprese bresciane con forte presenza sui mercati esteri racconteranno le loro esperienze di successo. Protagonisti della tavola rotonda, moderata dal giornalista Camillo Facchini, saranno infatti Giuseppe Ambrosi (Ambrosi Industria Casearia), Valentino Pellenghi (Metal Work), Aldo Ebenestelli (Ivars), Paolo Bertuzzi (Turboden), Giammarco Boccia (responsabile Nord-Ovest Sace).

Durante i lavori verranno inoltre illustrati da Sace gli strumenti finanziari e assicurativi a sostegno delle imprese bresciane che scelgono di puntare sull’internazionalizzazione.