RONCADELLE – Rapina nel sottopassaggio, ora c’è paura nel tunnel tra Le Rondinelle e il paese

0

Pochi giorni fa una donna di Roncadelle, nella bassa bresciana, è stata vittima all’ora di pranzo di un furto nel sottopassaggio che collega il centro commerciale “Le Rondinelle” al paese. Un uomo, come hanno ricostruito i carabinieri, si sarebbe avvicinato alla signora per poi minacciarla con un coltello chiedendole la borsa.

Così è riuscito nel suo intento ed è scappato con la refurtiva, mentre la donna spaventata dell’accaduto ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine. Episodio che non è più nuovo in quel tunnel che molti cittadini usano tutti i giorni. Chi fa la spesa a piedi al centro commerciale si sposta verso il paese usando proprio il sottopassaggio perché è più sicuro rispetto alle vie più trafficate.

Lo usano anche i ciclisti e i ragazzi. Ma dopo i casi di furto sembra non ci sia più quella sicurezza consueta. Tanto che la preoccupazione ha invaso i social network dove ci si lamenta per la sicurezza anche per la scarsa illuminazione che è stata messa. E oggi chi percorre quel tunnel lo fa di corsa sperando non succeda nulla.