GARDONE – Tiro con arma lunga, ConArmi organizza un corso a Terni per carabine sportive

0

LONG RANGE ITALIA in collaborazione con ConArmi organizza il primo Corso di avvicinamento al Tiro con Arma Lunga dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al tiro sportivo con carabine, si terrà presso il poligono delle Marmore (TR), domenica 29 marzo, dalle ore 9,30 al tramonto (sul sito www.longrangeitalia.com è presente la mappa dei poligoni).

Il corso si articolerà in una prima parte teorica in aula, dove verranno impartite nozioni sul funzionamento delle armi, sulla taratura delle ottiche, sull’uso dei calcolatori balistici, sulla ricarica delle munizioni per il tiro di precisione, sulle corrette posizioni di tiro, respirazione, scatto e gestione dello stress agonistico.
Al termine della mattinata in aula si consumerà un pranzo sul campo, per poi andare, nel pomeriggio, sulle linee di tiro ad effettuare prove pratiche, sulle distanze dei 100 e 175 m.
Potrà partecipare al corso anche chi non possiede una propria carabina, che potrà utilizzare armi messe a disposizione dall’ organizzazione.
Al termine della giornata verrà organizzata una gara tra tutti i partecipanti, con una prova di rosata ed un tiro ludico alle lattine con arma semiautomatica.
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione ed una targa ricordo per il vincitore della gara finale.