BRESCIA – “Tutto il resto è letteratura”, incontri con gli scrittori da marzo a giugno a Casazza

0

Vanno avanti gli appuntamenti della rassegna “Tutto il resto è letteratura. A tu per tu con i grandi scrittori” promossa dall’associazione “For Art” e dall’associazione culturale arte e vita “Cieli Vibranti” nella sede del gruppo “For Art” in via Casazza a Brescia, raggiungibile anche dalla fermata Casazza della metropolitana.

Giovedì 12 marzo alle ore 20,45 “Scrittori al chiaro di luna” con l’attore Antonio Palazzo e Luca Capoferri al pianoforte. Ammaliante, seducente, magica. Lampi di luna nei versi dei poeti e nelle note del pianoforte, in una serata notturna e visionaria. Poi si prosegue giovedì 16 aprile alle 20,45 con “La candida Erendira e la sua nonna snaturata” per un omaggio a Gabriel García Márquez. Ci saranno l’attore Antonio Palazzo e Antonio D’Alessandro alla chitarra. A un anno dalla morte, le parole di uno dei più grandi scrittori del ventesimo secolo, per un viaggio nel cuore di musica e letteratura.

Giovedì 14 maggio alle 20,45 “Novecento. La leggenda del pianista sull’Oceano” con l’attore Filippo Garlanda e Giovanni Colombo al pianoforte. La nascita del jazz, duelli all’ultimo tasto e il sogno americano sono gli ingredienti del monologo di Alessandro Baricco, portato in scena tra parole e musica.

L’ultimo appuntamento sarà giovedì 11 giugno alle 20,45 per “Dall’Inferno alle Stelle” con l’attore Luciano Bertoli e Paolo Oreni all’organo. Nel 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, il capolavoro dantesco prende vita in una performance coinvolgente, in cui la lettura drammatizzata di tre canti dalle tre cantiche della “Divina Commedia” è rivestita da vertiginose improvvisazioni organistiche. L’ingresso alle serate è a offerta libera.