GARDONE – Espositori, artigiani e negozi aperti in centro storico. Il 17 maggio torna “Rebelot”

0

Torna a Gardone Valtrompia “Rebelot”, la mostra mercato che il 17 maggio si svolgerà nelle vie del centro storico. Gli organizzatori sono il Comitato Acqualunga, gli assessorati al Commercio e Cultura del Comune e quelli alla Cultura e Agricoltura della Comunità montana della valle che hanno messo a punto le caratteristiche di questa iniziativa.

Il programma della giornata sarà ricco di momenti di attrazione e svago con una serie di mostre dedicate alla pittura, ai bonsai, alle sculture in legno, agli incisori e ai coltellinai. Saranno presenti numerosi espositori, da hobbismo all’antiquariato, modernariato, artigianato e “robe ecie” con prodotti tipici, fiori, sementi, perline e altro. Ci sarà spazio anche per le associazioni di volontariato che potranno promuovere gratuitamente le loro iniziative.

E’ stato anche contattato l’oratorio San Giovanni Bosco di Gardone per la gestione di un punto ristoro e un’opportunità per contribuire economicamente a favore del Palazzetto o di altre necessità della parrocchia gardonese. Ci saranno anche zone per i bambini e i loro divertimenti. Le iscrizioni per gli espositori sono già aperte e per le informazioni si può contattare l’ufficio Commercio del Comune allo Tel 030.8911583 interno 130, fax 030.832706 e via mail.

Ogni partecipante dovrà portare cavalletti, tavoli, piani d’appoggio o tutto l’occorrente per l’esposizione dei propri prodotti. Per tutta la giornata le attività commerciali del centro storico potranno restare aperti per farsi conoscere. Ci sarà anche la possibilità per espositori e visitatori di assaggiare piatti tipici locali.