SAREZZO – Arte, mostra “Sintonie” a Palazzo Avogadro con Busi e Sanzeni

0

Sabato 7 marzo alle ore 17, presso il Palazzo Avogadro, sarà inaugurata la mostra dal titolo “Sintonie”, già presentata a Montichiari per il XXII premio Giovanni Treccani degli Alfieri.

busi3I protagonisti della mostra saranno gli artisti Eugenio Busi e Lino Sanzeni che, con le loro differenti opere, ci accompagneranno in un suggestivo percorso all’insegna di colori e forme espressive. La pittura di Busi si basa su una viva antropologia, resa con quel realismo caro in terra lombarda, accompagnato però da un delicato sentimentalismo. La scultura di Sanzeni mostra la sua particolare inclinazione verista, testimoniata dalla forgiatura di forme in ferro, pietra e legno, non prive di una certa vivacità grazie all’afflato romantico insito nella poetica dell’artista.

angelo biancoLa mostra sarà visitabile fino al 29 marzo, nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30, mentre sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 19,00.

L’esposizione è promossa da Valtrompiacuore, l’associazione che promuove iniziative nel settore della prevenzione e sostiene la ricerca sulle malattie cardiovascolari, contribuendo al miglioramento delle attrezzature sanitarie negli ospedali della valle.