PAVIA – Maugeri, firmato l’accordo per i dipendenti con i sindacati dopo il referendum

0

Ieri i sindacati hanno incontrato i vertici della Fondazione Salvatore Maugeri a Pavia per ratificare l’accordo per la riduzione del costo del lavoro. Lo si apprende da una nota della struttura sanitaria. L’intesa era stata sottoposta a referendum dal 10 al 13 febbraio tra i lavoratori con un esito positivo dal punto di vista della partecipazione e dell’assenso espresso.

Alcune organizzazioni, anche su mandato delle segreterie nazionali, hanno già provveduto alla sigla per la ratifica. Altre hanno chiesto qualche giorno per comprendere la posizione della Regione Lombardia, che è “molto importante per la buona riuscita della ristrutturazione”.

La Fondazione ha quindi definito un termine per la sottoscrizione dell’accordo approvato dai lavoratori che dovrà avvenire entro il 16 marzo, impegnandosi a condividere con le rappresentanze dei lavoratori gli sviluppi del dialogo con le istituzioni. Il Tribunale di Pavia, intanto, ha chiesto alla stessa Fondazione alcuni chiarimenti tecnici sulla richiesta di proroga presentata il 28 febbraio scorso.