GARDONE – Festa della donna, “Storie di noi” tra mostra, letture e documentario

0

L’assessorato alla Cultura e Consigliera alle Pari opportunità di Gardone Valtrompia con l’Associazione Nazionale Partigiani e e “Il Capannone” propongono “Storie di noi” in occasione della festa della donna. Saranno cinque appuntamenti per marzo, da domani sabato 7 a sabato 28 marzo.

Domani in Villa Mutti Bernardelli in via XX Settembre alle ore 17 sarà inaugurata la mostra “Balie italiane, colf straniere”. Ci saranno Silvia Bettoni consigliera alle Pari opportunità del Comune, letture di Angelica Andreetto tratte da “Le ore non si contano. Dalle testimonianze all’evento teatrale” e del Treatro Terre di Confine.

L’accompagnamento musicale sarà di “Olga Prodan Project” che dà spazio a Olga Prodan, Anatoli Bacuc, Oxana Brasco e Giacomo Combini. Un altro appuntamento sarà sabato 14 marzo alle 20,30 ai Capannoncini del parco Mella per la proiezione del documentario “Bandite” di Alessia Proietti e Giuditta Pellegrini a cura dell’Anpi e “Il Capannone”.

Sabato 21 marzo alle 17,30 nella sala civica di Inzino in via Alessandro Volta sarà inaugurata la mostra “La luce racconta i colori” di Loredana Mor. Infine, sabato 28 marzo alle 20,30 ai Capannoncini ci saranno “Espressioni al femminile” tra danza, musica e poesia con Francesca Curti, Giordana Sala e gruppo Siangika con Ivana Gatti.