BRESCIA – Si conclude il progetto “Il Segno e l’Immagine” a Santa Giulia

0

Domenica 22 e lunedì 23 marzo, dalle 10 alle 17, negli spazi di laboratorio del Museo di Santa Giulia, si terrà il laboratorio che conclude il progetto “Il segno e l’immaginale”. Si tratta di un seminario – laboratorio triennale dedicato all’esperienza del disegnare e organizzato grazie alla collaborazione di Maurizio Donzelli e Aldo Grazzi, artisti visivi.

Il progetto è rivolto all’approfondimento e all’elaborazione di principi e argomenti che hanno come soggetto principale il disegno, ma soprattutto al processo creativo artistico del disegnare, inteso come esperienza personale di conoscenza del mondo circostante.

La modalità rimane quella di un vero e proprio “laboratorio creativo”, in cui le tematiche alterneranno discussioni teoriche a realizzazioni pratiche, con lo scopo di sollecitare un processo di lavoro inteso anche come individuazione di un percorso soggettivo rispetto all’esperienza del disegno. Per partecipare non è richiesta alcuna conoscenza della tecnica né l’aver frequentato le precedenti edizioni, bensì un atteggiamento “aperto e curioso” alle tematiche dell’arte contemporanea, volto all’individuazione di un proprio percorso di consapevolezza.

Il seminario si rivolge a tutte le persone interessate all’arte e al disegno e prevede non più di 25 partecipanti. Il costo per la partecipazione alle due giornate è di 25 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 030.2977841 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo servizieducativi@bresciamusei.com.