CARPENEDOLO – Maltempo sul carnevale, 57a edizione di maschere e carri rinviata al 21 febbraio

0

Aggiornamento 13-2 ore 11,50 La 57a edizione del Gran Carnevale Carpenedolese prevista per domani, sabato 14 febbraio, è stata rinviata a sabato prossimo 21 febbraio per il maltempo annunciato questo fine settimana in provincia di Brescia. Ne dà notizia la Pro Loco di Carpenedolo.

(7-2 ore 12) Sabato 14 febbraio alle ore 14 inizierà la 57a edizione del Gran Carnevale Carpenedolese. Il lungo corteo di carri e gruppi mascherati sfilerà nelle vie del centro storico del paese della bassa bresciana. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale e da alcuni anni rappresenta la principale manifestazione dei carnevali bresciani.

Testimonianza ne sono la grande partecipazione di una quarantina di carri allegorici e di gruppi mascherati che provengono dalle vicine province di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo, Verona e dal pubblico, soprattutto composto da famiglie, che nelle edizioni scorse ha contato oltre 10 mila presenze. Il successo della manifestazione negli ultimi anni è aumentato grazie al lavoro della Pro Loco che si è prodigata a mantenere alta la selezione qualitativa dei carri iscritti e a garantire un ricco montepremi rivolto al grande lavoro svolto dai “carristi” che alimentano lo spirito del Carnevale.

Durante la giornata non mancheranno vari appuntamenti, come la scalata della cuccagna (12 metri) e un flashmob rosso che ogni anno coinvolge la parte più giovane (ma non solo) del pubblico presente. La presenza della maschera veronese “Papà del Gnoco e la sua corte” e il corpo di ballo brasiliano “Allegra Tropical Brasilian Show” e dei corpi di ballo delle associazioni locali, sfidando il tempo, scalderanno la piazza con balli e coreografie studiate appositamente.

Per altre informazioni si può visitare il sito internet della Pro Loco, mandare una mail, chiamare lo 030.969011, via fax allo 030.9983434 e sulla pagina Facebook.