BRESCIA – Il film “Perfidia” arriva al Nuovo Eden insieme al suo regista

0

Dopo la calorosa accoglienza al Festival del film di Locarno (unica opera selezionata per il concorso internazionale), considerato dal MIBAC uno dei film d’eccellenza del 2014, sulla scia del successo di pubblico e critica in occasione delle uscite anticipate in Sardegna, a Milano e a Roma, Perfidia, nelle sale italiane dal 22 gennaio, prosegue il suo tour promozionale anche in Lombardia.

A Brescia, precisamente sabato 31 gennaio alle ore 21, presso il cinema Nuovo Eden, il regista Bonifacio Angius sarà presente alla proiezione seguita da incontro con il pubblico.

Il film, unico film italiano nel Concorso Internazionale alla 67° edizione del Festival del Film di Locarno, è la storia di un padre e di un figlio che si avvicinano quando ormai è troppo tardi.  In un’anonima città della provincia sarda, i personaggi vivono abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono cattivi. Angelo (Stefano Deffenu), senza amore né lavoro, spende le sue vuote giornate in uno squallido bar di periferia, circondati da amici altrettanto sospesi, e sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino (Mario Olivieri) è un padre che non si è mai interessato al figlio, un vecchio consapevole di non avere più tanto tempo da vivere. Dopo la morte della moglie, si accorge del figlio Angelo, e si rende conto di non sapere neppure chi sia.

La pellicola è stata realizzata con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission e Fondazione Banco Di Sardegna.

Ecco il press book del film: Perfidia