SAREZZO – Alpini Zanano, festa di Nikolajewka e settimana educativa. Gli eventi del weekend

0

Sono numerosi gli appuntamenti culturali del fine settimana nel paese valtrumplino. Si concludono i festeggiamenti degli alpini di Zanano per il 50° di fondazione e la festa di Nikolajewka. In particolare, sabato 31 gennaio alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di Zanano si terrà il concerto “Quel lungo treno…”, canti alpini e racconti della Grande Guerra con il coro Ana di Cremona, complesso di fiati “Clara Vox” e la voce narrante di Luca Rossoni.

Domenica 1 febbraio la festa di Nikolajewka che inizierà alle 8,30 con l’ammassamento in piazza Caduti della Libertà di fronte alla sede degli alpini, alle 9,40 l’alzabandiera e l’onore ai caduti, alle 10 una sfilata per le vie del paese con la partecipazione della Filarmonica Santa Cecilia, alle 10,30 una messa nella chiesa parrocchiale e alle 12 il rancio all’oratorio di Zanano.

Nell’ambito della quarta settimana educativa dell’Oratorio di Sarezzo, ci sono ancora due appuntamenti in calendario. Sabato 31 gennaio alle 20,45 viene proposto dagli Amici del Sidamo lo spettacolo teatrale “Cerchi-amo-ci…una storia per non inquadrarci”, partendo da alcuni spunti della vita di padre Elio Bonomi, nativo di Sarezzo.

Domenica 1 febbraio alle 16 al teatro San Faustino “Nel cuore della musica… un’occasione d’incontro”, concerto di gemellaggio tra la “Santa Cecilia Young Band” e la banda giovanile di Bovezzo.