RODENGO SAIANO – Soccorsi, nuovi corsi in San Salvatore per entrare nella rete di emergenza

0

Venerdì 6 febbraio il Soccorso Pubblico Franciacorta avvierà il “Corso di primo soccorso” da 20 ore, gratuito e aperto a tutti. Le serate didattiche, con il patrocinio del Comune franciacortino, si svolgeranno nell’auditorium di San Salvatore in via Castello 8 ogni martedì e venerdì dalle 20,30 alle 22,30.

Nel corso della prima serata i soci istruttori regionali illustreranno anche il corso riservato ai nuovi volontari da 42 ore per avere la qualifica di soccorritore nel trasporto sanitario dal 10 febbraio e in programma ogni martedì e venerdì dalle 20,30 alle 22,30, nella sede dell’associazione in via Brescia 46 a Rodengo Saiano.

I nuovi volontari, che inizieranno anche il tirocinio in associazione, potranno andare avanti a formarsi per altre 78 ore, fino alla certificazione regionale con cui diventare soccorritore in emergenza e urgenza. Da quest’anno la seconda parte del corso sarà spezzata da una pausa di qualche mese per aiutare i nuovi volontari a conoscere l’associazione e a prendere confidenza.