LUMEZZANE – Odeon, domeniche a teatro per bambini e “Inside Jazz” con i più grandi

0

Per la rassegna “Bimbi all’Odeon” dell’assessorato alla Cultura, dopo il successo dello scorso anno si amplia la proposta dedicata a bambini e famiglie. Il prossimi appuntamento sarà domenica 1 febbraio alle ore 16 con gli Ambaradan in scena per “Rockquiem”. Due famose rockstar, due amici inseparabili sul palco e nella vita, due perfetti animali da palcoscenico, quasi perfetti, iniziano l’ennesimo concerto pieno di ritmo, energia e rock ‘n’ roll. Tutto da manuale, no? no! Età consigliata dai 4 anni.

Poi domenica 8 febbraio alle 16 La Famiglia Mirabella in “La Famiglia Mirabella!”. Edoardo, Elisabetta, il loro figlio grande, la loro figlia media e il loro figlio piccolo in buffi numeri circensi conditi dalla simpatia che li ha catapultati in tv protagonisti di “Colorado” su Italia1. Età consigliata dai 5 anni. Domenica 22 febbraio alle 16 Pandemonium Teatro in “Pierone e il lupo”. Chi ha a che fare con il lupo non è Pierino ma Pierone! Non un bambino, ma un imbianchino che ha due capacità tipiche dei bimbi: sa giocare e ha tanta fantasia. Età consigliata dai 3 anni. Il costo dei biglietti è di 4 euro intero per gli adulti e 3 euro ridotto per i bambini.

Un’altra iniziativa per i prossimi giorni è “Inside Jazz” nell’ambito della rassegna “Alta Fedeltà”. Sabato 31 gennaio alle ore 21 al teatro Odeon ci saranno Enrico Rava, Rita Marcotulli, Alfredo Golino, Dario Deidda, Stefano Cantini, Giulia Fasolino e Massimo Guerini. Ci sono eventi che per loro natura nascono per essere irripetibili. “Inside Jazz” è uno di questi. Non potrebbe essere diversamente quando in un unico concerto si possono ascoltare performance di nomi d’altissimo livello come questi proposti.

Da un’idea di Alfredo Golino, bresciano d’adozione, batterista di fama internazionale e vincitori di un Grammy nel 2001, Lumezzane ospita “just one night”, una supersession di grandi musicisti. Con lui, sul palco, Enrico Rava massimo esponente del jazz italiano e Rita Marcotulli al piano. Il super gruppo si completa con Dario Deidda al basso, Stefano Cantini al sax e la vocal guest di Giulia Fasolino e Massimo Guerini. L’ingresso è di 25 euro, esclusa la prevendita di 2 euro. Nella foto il trombettista Enrico Rava