CASTELMELLA – Endometriosi, incontro e soluzioni sulla malattia con Ape in piazza Comune

0

Il gruppo volontarie Ape Onlus di Brescia inaugura le attività del 2015 con un incontro organizzato con il patrocinio del Comune della bassa bresciana e della commissione Pari opportunità. Si tratta di “Alimentazione, osteopatia ed endometriosi” che si terrà sabato 31 gennaio dalle 15 alle 17,30 in via Unità d’Italia, nella piazza del Comune.

Da anni l’Ape Onlus Associazione Progetto Endometriosi, un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto, è impegnata in una campagna di sensibilizzazione sulla malattia cronica e dolorosa che affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni.

Saranno relatori dell’incontro Michele Zani osteopata e Samanta Robecchi naturopata e psicosomatica. L’unico modo per affrontare l’endometriosi è informare e prevenire. Informare le giovani donne che non è normale soffrire durante il ciclo, che non è normale fare l’amore e avere dolore nel retto o sotto la pancia, che non è normale avere sempre la cistite o il colon irritabile. Insieme si può uscire dal silenzio e avere una vita migliore. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni si può mandare una mail o visitare il sito internet.