CAPRIOLO – Concorso teatrale Bcc, quattro spettacoli per la terza edizione. Il tema è l’amore amaro

0

Giunta alla sua terza edizione, anche quest’anno il Concorso Teatrale Bcc vedrà in scena sul palco dell’auditorium della Cassa Rurale in via V Novembre nel paese franciacortino varie compagnie di tutto il territorio nazionale. La Bcc Basso Sebino regala una doppia opportunità. Agli artisti quella di farsi conoscere e portare i propri lavori in scena davanti ad un pubblico, con la possibilità di vincere per i primi classificati 1.500 e per i secondi 500 euro, ma anche il terzo e il quarto non andranno via a mani vuote.

Al pubblico, e non solo, di godersi cinque serate di teatro di alto livello gratuite. La compagnia teatrale “I Suggeritori”, direzione artistica e organizzatrice del concorso, ha optato questa volta per un tema coinvolgente e sentito da tutti, l’amore. Titolo e tema del concorso di quest’anno è “Amar-amar” che sta per Amare amaro, perché come nelle migliori storie d’amore spesso l’aggettivo “amaro” contraddistingue e fa da effetto collaterale alla dolcezza dell’amore.

Non a caso il concorso si aprirà il 14 febbraio giornata degli innamorati che vedrà in scena un classico shakesperiano, rivisitato nella forma e nei contenuti dalla milanese compagnia Teatro del Simposio con la regia di Francesco Leschiera. Metteranno in scena la “Bi(G)sbetica domata”.

Altri appuntamenti terranno compagnia tutti i sabati fino al 14 marzo in cui oltre alle premiazioni, Mohamed Ba, vincitore della prima edizione del concorso, presenterà il suo nuovo spettacolo “Il Riscatto”. Il secondo sarà il 21 febbraio con “What you will” dell’Officina dei Tratti”, poi il 28 febbraio con “Adele e Paul” della Compagnia Viandanze e il 7 marzo “Scherzi del caso” messo in scena dalla compagnia Benzoart. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 20,30.