NAVE – Qualità della vita, si presenta il secondo rapporto della ricerca condotta in provincia

0

Venerdì prossimo 30 gennaio alle ore 20,30, nella sala consiliare del municipio dell’hinterland bresciano in via Paolo VI, sarà presentato il secondo rapporto “La qualità della vita a Brescia e nel suo territorio – Il caso di Nave” realizzata dal Giornale di Brescia. Nave è arrivata al terzo posto nella graduatoria finale dei Comuni con più di 10 mila abitanti dopo Manerbio e Orzinuovi.

L’indagine statistica condotta dal Giornale di Brescia e da Ubi Banco di Brescia ha visto il paese classificarsi al terzo posto per la qualità della vita fra i 33 Comuni della provincia con più di 10 mila abitanti. “Una conferma importante – dicono da via Paolo VI – considerato il primo posto dello scorso anno, che indica che la collaborazione con le varie realtà del territorio, con le associazioni, le attività produttive, la scuola, i cittadini stessi è la strada giusta per raggiungere obiettivi importanti”.

I risultati del rapporto hanno visto primeggiare Nave in Ambiente e Sicurezza su sette settori totali. Relatori saranno Tiziano Bertoli sindaco di Nave, Giuliano Fusari imprenditore della Fusari srl di Nave, Camilla Bonazza presidente della cooperativa “Futura” di Nave, Andrea Minessi operatore del progetto “SeMentis” per Expo e un referente per Ubi Banco di Brescia. A moderare i lavori sarà il giornalista del quotidiano Claudio Venturelli.

Ci saranno anche le testimonianze di Folco Donati vicepresidente del Coni provinciale e membro della Consulta dello Sport di Nave, Marcello Zanola presidente dell’associazione musicale locale “Sarabanda” e un rappresentante dei sindacati della ditta Stefana. “Sarà l’occasione per confrontarci e capire meglio quali sono i punti di forza del nostro territorio – conclude il Comune – e quali strade intraprendere insieme per migliorare i settori in cui l’indagine ha rilevato problematicità”.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO (WEB TV)