CASTENEDOLO – Trasporti pubblici, nuovi collegamenti dal paese alla stazione e metropolitana

0

Domani, mercoledì 28 gennaio alle ore 20,30, nella sala civica, saranno presentate in un’assemblea pubblica ai cittadini le novità sul trasporto pubblico locale. Il 2 febbraio, infatti, con l’arrivo del biglietto unico integrato per l’uso di autobus extra urbani, urbani e metropolitana, cambieranno i collegamenti di interscambio con la metro.

In particolare nel paese della bassa bresciana sarà presentato il nuovo collegamento degli autobus Apam con la stazione della metropolitana Sant’Eufemia-Buffalora. E’ stato annunciato un aumento delle corse oltre alla riduzione prevista sui prezzi dei biglietti grazie al tagliando unico.

In particolare ci saranno tre tipi di corsa: una con fermata alla metropolitana diretta alla stazione, un’altra come navetta tra Castenedolo e la metro e l’ultima diretta alla stazione a favore degli studenti. In assemblea ci saranno il sindaco Gianbattista Groli, l’assessore alla Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni, il consigliere provinciale Diego Peli e l’ingegner Marco Medeghini.