PASSIRANO – Tutti gli eventi tra giornata memoria, incontri sulla salute e gruppo di lettura

0

Nuove iniziative nel paese franciacortino per i prossimi giorni. Si parte dalla Giornata della Memoria che si celebra domani, martedì 27 gennaio, e per la quale l’amministrazione comunale propone il concerto “Per non dimenticare…” con all’arpa classica Chiara Bonardi. L’appuntamento sarà alle ore 20,45 al teatro Civico di Passirano in via Garibaldi 5.

Un’altra iniziativa è dell’assessorato ai Servizi sociali con l’Asl di Brescia per alcuni incontri sugli stili di vita che promuovono la salute. Il primo sarà giovedì 29 gennaio alle 14,30 al teatro Civico per “Stili di vita: alcool e fumo come fattori di rischio per la salute” con Ana Borsari medico della direzione distretto n. 4 dell’Asl di Brescia.

Poi giovedì 5 febbraio alle 14,30 sempre al teatro Civico il secondo appuntamento per “Alimentazione e attività motoria: fattori di rischio e di protezione” di Elena Taboni e Marino Borboni, medici di Medicina Generale della Dss 5 e Dgd4 dell’Asl di Brescia e “Camminare insieme per la salute: il Gruppo di cammino” con Jacopo Inverardi consigliere comunale e laureato in scienze motorie. Il Comune con l’associazione “Sol.E” organizzano un incontro del “Libro Parlante” per “Abbuffiamoci… di libri”.

E’ l’abituale appuntamento con l’animatrice teatrale Maura Paletti che propone uno spettacolo sul cibo, ma in modo diverso a seconda dei punti di vista. A seguire ci sarà un laboratorio. Sarà sabato 31 gennaio alle 16 al teatro Civico di via Garibaldi con ingresso gratuito. Infine, torna l’appuntamento con il gruppo di lettura martedì 3 febbraio alle 21 per parlare del libro “Resta con me” di Elizabeth Strout. La partecipazione è libera, gratuita ed è possibile partecipare alla serata anche senza aver letto il libro. Per le informazioni si può andare in biblioteca, chiamare lo 030.6850557 int. 225 o scrivere una mail.