MILANO – Vini Franciacorta a Expo, Parolini: “Dietro le bottiglie ci sono eccellenze del turismo”

0

“Dietro il potenziale produttivo di 18 milioni di bottiglie, non ci sono solo storie di persone ed eccellenze vitivinicole e imprenditoriali, ma anche un territorio da scoprire a tutto tondo: dalle cantine ai monasteri, passando attraverso la tradizione gastronomica, l’artigianato e il contatto con la natura”.

L’ha dichiarato l’assessore lombardo al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini commentando l’accordo di partnership fra Expo e il Consorzio Franciacorta presentato stamane a Milano. “Per rinforzare la piattaforma sulla quale il turismo si sta affermando come potenziale asset primario è necessario lavorare ad un’offerta in grado di superare la semplice visita della destinazione per coinvolgere il turista in un’esperienza di viaggio più completa. In questo senso questo accordo rappresenta una grande opportunità che va integrata con la promozione complessiva del territorio.

L’Esposizione Universale – ha detto ancora Parolini – è una grande occasione di crescita che farà compiere a Brescia e alla nostra regione un vero proprio salto di qualità con ricadute positive e stabili sul tessuto economico e produttivo. Expo 2015 costituirà il principio detonante delle grandi potenzialità che sappiamo esprimere, non solo in termini di offerta turistica, ma anche di valorizzazione e di promozione integrata delle nostre eccellenze nel mondo dell’impresa, dell’arte e della cultura”.