LUMEZZANE – Odeon, “Il mio amico Eric” e il postino incontra il suo idolo Eric Cantona

0

Mercoledì 28 gennaio al teatro Odeon è in programma “Il mio amico Eric”, terzo appuntamento delle “Schegge di Cinema” di Enrico Danesi. Sono gli incontri di approfondimento sui grandi film che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale, quest’anno dedicati ad antieroi, donchisciotti e guerrieri contro voglia fino al 25 marzo, sempre il mercoledì (fa eccezione giovedì 26 febbraio, dedicato al centenario della Grande Guerra) con inizio alle 20,30. L’ingresso è libero.

La rassegna è proposta nell’ambito della stagione promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune. “Il mio amico Eric” (Gb 2009, 116’) di Ken Loach rivela la maestria del regista inglese conosciuto per l’impegno su temi sociali, che dimostra di saper passare dal registro drammatico a quello comico in una commedia originale e divertente.

Eric (Steve Evets), postino fanatico di calcio afflitto da una serie di problemi sentimentali e familiari, si rivolge al poster del suo idolo Eric Cantona, star indimenticata del Manchester United. Il calciatore (che con grande ironia interpreta sé stesso nel film) si materializza davanti a lui per fargli da coach nel ritorno alla felicità. Per informazioni si può visitare il sito internet.