IRMA – Viabilità, ha riaperto la Sp 53 verso Marmentino dopo le frane di novembre

0

Due mesi e dieci giorni dopo, nei tempi previsti, ha riaperto la Sp 53 tra Marmentino e Irma, in alta Valtrompia, che la Provincia di Brescia aveva chiuso per due frane cadute sul posto il 13 novembre scorso dopo le intense piogge e che avevano compromesso la viabilità.

Poche ore fa, alle 12, come riporta Bresciaoggi, Palazzo Broletto l’ha riaperta in entrambi i sensi ma mantenendo i limiti di percorrenza per i veicoli a 30 km all’ora. Il paese triumplino, il più piccolo in provincia, era rimasto isolato sia dal lato di Aiale dove in un giorno era stato liberato e poi sull’altro verso che ha impegnato i tecnici per più tempo.

Per i sopralluoghi era arrivato il sindaco Mauro Bertelli con la provincia tramite il delegato alla Protezione civile Antonio Bazzani. Gli interventi, per un costo di 200 mila euro, hanno interessato la bonifica della scarpata, piccoli pali verso la roccia e sopra le terre armate per sostenere la strada. Poi sono stati installati i guard-rail. Sul fronte della viabilità, il quotidiano bresciano parla di lavori terminati anche sulla provinciale di Pezzaze verso il Colle San Zeno.