TEGLIO (SO) – “Gusta e Vai”, l’1 febbraio il percorso tra le vette e i prodotti tipici della Valtellina

0

Torna la kermesse “Gusta & Vai” nel prato Valentino della località valtellinese, giunta quest’anno alla quinta edizione e promossa dal Consorzio turistico Terziere Superiore, Cai di Teglio, Skipazzi e dal gruppo “Amis de San Giuan”. La manifestazione, che ha sempre ottenuto grande successo di partecipazione, è in programma per domenica 1 febbraio con partenza dalle 8,30 alle 10.

E’ un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti valtellinesi. La partenza è prevista alla Piana di Teglio, poi ci sarà un circuito per un totale di otto tappe con degustazioni di ogni genere (dagli sciatt ai salumi valtellinesi, dai chiscioi ai pizzoccheri per chiudere con dolci e amari) fino all’arrivo in località Agneda e il successivo ritorno al punto di partenza.

Tempo di percorrenza previsto è di circa 5 ore complessive. C’è la possibilità di percorrenza con ciaspole e sci, ma i partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 25 gennaio al costo di 20 euro, dopo questa data il costo sale a 25 euro, gratis per i bambini fino a 10 anni. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Per informazioni si può fare riferimento all’ufficio turistico di Teglio chiamando lo 0342.782000, Cai Teglio al 347.3578756 e Skipazzi al 347.7422624. Un’iniziativa che, oltre a promuovere la bellezza del territorio, esalta anche i sapori tipici dell’intera Valtellina.

“GUSTA E VAI”: PROGRAMMA E PERCORSO