MILANO – Startup, bresciana “1Control” tra le migliori idee. Gestisce hitech di casa da smartphone

0

“1Control”, startup nata e sviluppata in Superpartes Innovation Campus, è arrivata tra le diciotto finaliste alla seconda edizione di “360by360 Competition”, il contest promosso da 360 Capital Partners per far crescere l’ecosistema italiano dell’innovazione, attraverso il sostegno finanziario e operativo alle migliori startup. Le aziende concorrenti erano 380.

La finalissima si è svolta a Milano nella sede della Borsa davanti a una giuria internazionale composta da esperti di venture capital e una platea di investitori, docenti e giornalisti che hanno potuto conoscere e giudicare le startup innovative. Gli ideatori e manager di “1Control”, che si colloca nell’ambito dell’Internet delle cose (Iot) hanno illustrato le soluzioni, come per esempio la possibilità offerta dal sistema di gestire e azionare dal proprio smartphone i numerosi dispositivi telecomandati presenti in casa, il tutto a basso costo e senza necessità di installazioni complesse.

“1Control”, nata all’inizio del 2014 nel campus di Superpartes che alle porte di Brescia investe risorse per cofondare e sviluppare startup insieme agli stessi ideatori del progetto, è stata selezionata insieme alle altre finaliste tra circa 400 progetti innovativi. La vincitrice è poi risultata “Spermercato24” dedicata al retail, che si è aggiudicata un investimento seed da 360 mila dollari messo in palio da 360 Capital Partners.