LIVIGNO – Sulla neve per sciare, giocare ed essere informati. Arriva l’app “My3000”

0

Il comprensorio “Carosello 3000 Livigno” con Nike Vision, Apo, Dragon e Level Gloves presenta “My3000”, un’applicazione mobile che consente agli appassionati di trasformare lo sci sulle piste in un in un’avventura a premi.
E’ un’app per dispositivi Android e iOS che permette, grazie alla geo-localizzazione gps, di trasformare lo sci sulle piste di Carosello 3000 in una divertente caccia al tesoro. Utilizzando “My3000”, il turista avrà una settimana di tempo per compiere una serie di missioni, come lo sciare un certo dislivello, scannerizzare dei qr code oppure mangiare un certo tipo di hamburger.

Il completamento di queste azioni, raggruppate in medaglie, consentirà a sciatori e snowboarders di aggiudicarsi dei gadget della ski-area. Tutte le informazioni si trovano sul sito internet. Inoltre, al termine della stagione verranno estratti a sorte dei premi come una vacanza di una settimana a Livigno per due persone e i prodotti dei partner di “Carosello 3000”, come gli sci e gli snowboard di Apo e i guanti di Level Gloves oltre alle tessere mountain bike per i nuovi sentieri flow-country del comprensorio. Ogni martedì è anche prevista una “Vertical Challenge”, cioè una competizione giornaliera basata sul dislivello che premierà i vincitori con le mascherine messe in palio da Nike e Dragon. La sfida non è rivolta ai soli turisti settimanali.

Gli appassionati che raggiungono Livigno più volte nel corso della stagione sciistica potranno competere in contest stagionale basato sul dislivello per aggiudicarsi la medaglia “Super Hero” che assegnerà come primo premio lo skipass stagionale di Livigno per l’inverno 2015-16. Gli utenti che scaricheranno “My3000” potranno accedere ad un’area riservata del sito internet per modificare il proprio profilo e visualizzare lo storico delle loro prestazioni (km percorsi, dislivello raggiunto e velocità) sulle piste da sci. Non è solo un gioco, ma si potranno consultare molte informazioni in real-time su meteo, livello della neve e webcam. Ci sono poi le funzionalità safety che permettono agli utenti di contattare il soccorso piste semplicemente con un tasto, oppure di inviare al soccorso, ma anche agli amici, un sms che incorpora la propria posizione su google maps.

“Lo sciatore, come chi pratica altri sport, ha voglia di arricchire la propria esperienza reale attraverso nuovi strumenti che la tecnologia gli sta mettendo a disposizione – dice Camillo Bertolini, responsabile marketing della ski-area.- My3000 è un applicazione che crea un contatto tra la pratica sportiva, le nuove tecnologie e l’avventura gaming. E’ un piccolo balzo nel futuro che pone Carosello 3000 tra le aziende alla ricerca di soluzioni innovative, che rendano la montagna e lo sport più attraenti agli occhi delle nuove generazioni. Il prossimo passo? Siamo già al lavoro su un progetto che prevede lo sviluppo di un’esperienza di ‘realtà aumentata’ sulle piste da sci. Stiamo a vedere cosa riusciremo a combinare”. L’applicazione, già disponibile per il download su Google Play e Apple Store, sarà presentata sulle piste da sci domenica 25 e lunedì 26 gennaio con i ragazzi della ski-area che mostreranno ai turisti il funzionamento.