CHIARI – “Youmore Morcelli Giovani”, a lezione di inglese e russo per tre mesi alla Fondazione Morcelli

0

“Youmore Morcelli Giovani”, il programma europeo promosso dalla Fondazione Istituto Morcelli di viale Bonatelli a Chiari, propone dall’1 marzo al 31 maggio corsi di lingue (inglese e russo) con docenti qualificate che promuovono una tecnica didattica di apprendimento innovativa basata sulla capacità di applicare la conoscenza grammaticale alla conversazione diretta.

I corsi sono articolati in 24 lezioni di inglese e russo con incontri settimanali per gruppi omogenei al massimo di dieci partecipanti. L’iniziativa è rivolta a ragazzi over 16, giovani ed adulti. Utili per iniziare oppure per consolidare la conoscenza della lingua inglese, i corsi si distinguono in livello base e medio, in rapporto alla capacità dei partecipanti. Iscrizione da lunedì 26 gennaio alla sede della Fondazione Istituto Morcelliano in viale San Sebastiano 1 dalle 16 alle 18 e allo 030.7000062. Il termine dell’iscrizione sarà sabato 28 febbraio.

Corso di inglese per giovani e adulti: parte teorica e approccio alla grammatica con l’insegnante Sona Arevshatyan si svolge il lunedì dalle 20,30 alle 21,30 per il base e dalle 21,30 alle 22,30 per medio. Corso di inglese per giovani e adulti: conversazione orale con l’insegnante Justina Krauledaitė il mercoledì dalle 20,30 alle 21,30 per il base, dalle 21,30 alle 22,30 per il medio.

I partecipanti possono scegliere se aderire alla sola parte teorica, alle sole lezioni di conversazione oppure ad entrambe le opzioni. Corso di russo per giovani e adulti: tecnica di conversazione con l’insegnante di madrelingua Uliana Bychkova si svolge il martedì dalle 20,30 alle 21.30.