VILLA CARCINA – Nuova palestra coperta a Cogozzo, un impianto desiderato da 50 anni

0

E’ stata inaugurata sabato scorso nel centro sportivo di Cogozzo, frazione del paese valtrumplino, in via Bernocchi, la nuova palestra a disposizione delle scuole accanto al campo di calcio. I nuovi campi si trovano in una tensostruttura dedicata a Sant’Antonio Abate, patrono del paese.

Al taglio del nastro c’erano associazioni e autorità, dal sindaco Gianmaria Giraudini all’assessore lombardo Mauro Parolini. A finanziare i lavori per l’impianto sportivo è un bando regionale cui ha partecipato il Comune. Il primo cittadino ha parlato di una “struttura che finalmente dopo cinquant’anni può dare la possibilità ai ragazzi di Cogozzo di allenarsi e aperta alle associazioni che fanno parte della Polisportiva”.

Le attività vere e proprie dovrebbero iniziare a febbraio o al massimo a marzo. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per premiare alcuni atleti, dal campione mondiale di Full Contact, il lumezzanese Ivan Pelizzari a Fabio Maiolini e Sara Balduchelli attivi nel tiro al piattello e corsa nei 100 metri. Spazio anche ad alcuni sportivi disabili che hanno fatto bella mostra nelle loro competizioni.