PASSIRANO – Corsi formativi e per stranieri, aiuti economici per anziani e indigenti in Comune

0

Nuove iniziative e informazioni amministrative per i prossimi giorni nel paese franciacortino. L’assessorato alla Cultura organizza i corsi di inglese livello base, spagnolo livello base e intermedio e filosofia. I corsi si terranno nel Centro civico di Educazione permanente in via Garibaldi 1 e inizieranno il 18 febbraio. Le iscrizioni sono aperte all’ufficio Cultura e in Biblioteca dal 19 gennaio al 13 febbraio. Il volantino con le informazioni sui costi e le date si può trovare sul sito internet.

Poi l’assessorato ai Servizi sociali informa che sono stati indetti i bandi per l’erogazione di contributi a favore delle persone in situazione di fragilità economica. Il bando scade alle ore 12 del 30 giugno. Poi c’è un altro bando per l’erogazione di buoni sociali a favore delle persone over 60 per il rimborso di utenze domestiche e spese farmaceutiche e con scadenza alle 12 del 13 marzo.

La modulistica e le informazioni aggiuntive si trovano all’ufficio Servizi sociali lunedì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,45, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12,30. Le domande verranno raccolte dal 19 gennaio. Infine, martedì 27 gennaio alle 18,30, nella sala civica di via Garibaldi 1, inizierà un corso gratuito di italiano per stranieri organizzato in venti lezioni di un’ora e mezza ciascuna. Le iscrizioni saranno raccolte durante la prima serata del corso. Per informazioni si può contattare l’ufficio Servizi sociali del Comune allo 030.6850557, interno 7.