ORZINUOVI – Lega Nord, Federica Epis eletta nuova segretaria della sezione

0

Ieri, mercoledì 14 gennaio, nella sede locale della Lega Nord in via Bagnadore, è stato eletto il nuovo segretario di sezione e del consiglio direttivo. I militanti orceani hanno deciso che a guidare il Carroccio sarà Federica Epis. Ha 30 anni, è laureata e funzionario politico agli Affari istituzionali al consiglio regionale della Lombardia.

“Sono in Lega fin da quando avevo vent’anni, credo fermamente negli ideali di questo movimento che con Matteo Salvini sta letteralmente prendendo il volo a livello di consensi – ha detto Federica Epis – e devo dire che anche noi a Orzinuovi non scherziamo, abbiamo un gruppo numeroso e affiatato di militanti e sostenitori, gli orceani ci conoscono e conoscono anche il nostro impegno sul territorio a difesa della nostra gente, per il bene degli orceani”.

La Epis resterà in carica per tre anni, affiancata dal consiglio direttivo composto sia da militanti di “grande esperienza” come il segretario uscente Pierluigi Consolandi, sia da “giovani promettenti” come Fabio Bonotti. Con loro anche Emilio Farina e Marco Viacava.

“Sono consapevole della grande responsabilità che mi è stata affidata – dice la nuova segretaria sul suo incarico – e cioè quella di rappresentare la Lega Nord nel mio paese, che è uno dei comuni più importanti della bassa bresciana. Sarà un impegno a cui mi dedicherò anima e corpo, voglio dirlo soprattutto ai miei concittadini, ma anche ai militanti e al nostro segretario provinciale Paolo Formentini che ha presieduto l’assemblea di mercoledì sera”.