L’AIDAP di Brescia in crociera con il progetto “Alimentazione Cultura Movimento”

0

L’A.I.D.A.P. (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) di Brescia e la Polisportiva UISP (Unione Sport per Tutti) Manerbio danno la possibilità di leggere tutto il libro, organizzando una “Magnifica” crociera sul Mediterraneo dal 3 al 10 maggio 2015. Questo viaggio è una splendida occasione, non solo per visitare città come Brindisi, Olimpia, Smirne, Instambul, Dubrovnich, ma anche per prendersi cura di sé in modo consapevole e corretto.

Le due associazioni infatti, partendo dal presupposto che uno stile di vita salutare è indispensabile per il mantenimento della salute fisica e mentale, propongono, oltre alla visita alle città (con guide preparate e con tratti da percorrere a piedi monitorati col contapassi per stimolare l’attività fisica), un ciclo di seminari nutrizionali (tenuti dal dottor Andrea Benedetto, medico nutrizionista, responsabile dell’Aidap di Brescia), dove verranno dati suggerimenti pratici su come organizzare la propria alimentazione.

Accanto a questi seminari verranno proposte anche lezioni di ballo intese come attività fisica piacevole e socializzante. Infine il professor Rino Alessandrini introdurrà attività di rilassamento, controllo della respirazione e di tecniche di gestione dello stress. Questo pacchetto di “vitaattiva “ verrà proposto a bordo dell’elegante cornice della Msc Magnifica durante la navigazione. Ogni viaggio regala grandi ricordi ed intense emozioni, ma questa crociera, oltre alla scoperta di luoghi affascinanti, fornisce anche strumenti per apprendere uno stile di vita sano e attivo, trasformando questa esperienza in uno splendido libro da sfogliare pagina per pagina.