BRESCIA – Desiderio e sessualità, quattro incontri con l’esperto al museo di Scienze naturali

0

L’associazione culturale “Movente”, con il patrocinio dei Comuni di Concesio e Brescia, propongono “Desiderio: dinamiche della sessualità” per quattro incontri con Giorgio Cervati. La serie di incontri propone un percorso nel campo della sessualità umana dal punto di vista delle dinamiche soggettive, per come descritte nella disciplina psicanalitica.

La sessualità umana è un fenomeno dinamico, figlio di un’infinitezza originaria che produce la necessità di costruire un’identità sessuale non data. La costituzione esperienziale di una dinamicità in grado di sostenere una sessualità “appresa” si traduce – e traduce – la dinamica del desiderio, non in un campo di volontà e conoscenza, ma di funzionamento, un funzionamento autoconsistente in cui il soggetto psichico appare, ancora e sempre, come effetto, risultante di forze in accordo o in contrasto tra loro.

Tutti gli incontri si terranno nella Sala Rapuzzi del Museo di Scienze Naturali a Brescia, in via Ozanam 4, a partire dalle 20,30. L’ingresso è libero e non serve l’iscrizione. Gli incontri si svolgeranno il 20 gennaio, 3 e 17 febbraio e il 3 marzo. Per informazioni si può visitare il sito internet, mandare una mail o chiamare il 345.4399199.