NAVE – Tenda della Pace nel weekend, giochi, film e marcia finale con le associazioni

0

Il Comune dell’hinterland bresciano con l’oratorio di Muratello, le cooperative sociali “Futura” e “La Vela” e altre associazioni locali propongono una nuova edizione della “Tenda della Pace. Non più schiavi ma fratelli” che si terrà da venerdì 16 a domenica 18 gennaio. Si parte venerdì 16 alle ore 16 con il Cag di Pace con i laboratori di pace per il centro di aggregazione giovanile.

La sera alle 20,30 all’oratorio di Nave per la proiezione del film “Trash” del 2014 cui seguirà il dibattito e con ingresso libero. Sabato 17 gennaio alle 9 nella sala consiliare del municipio si chiuderà il progetto “La valigia del cittadino” con i ragazzi di seconda media. Poi alle 14,30 all’oratorio di Cortine “Giochiamo insieme” tra giochi e attività per bambini e ragazzi con i salesiani e catechismi.

La sera dalle 20,30 all’oratorio di Muratello per lo stand gastronomico e alle 21 una serata musicale con le band giovanili del territorio e le “Naveliadi”, le sfide di pace tra le associazioni. Domenica 18 gennaio si chiude con una messa alle 9,30 nella parrocchiale di Nave e alle 10,30 la marcia della pace con il lancio dei palloncini e messaggi di pace.