GANDELLINO (BG) – Mangiar bene come rimedio alle malattie, due incontri in municipio

0

Il Comune bergamasco e la commissione Cultura della biblioteca organizza una rassegna di incontri gratuiti sul tema “Alimentazione come prevenzione e guarigione”. “Perché si soffre sempre più di stanchezza cronica, ansia, insonnia, gonfiori e acidità intestinali, osteoporosi, obesità o patologie tumorali?”.

Se ne parlerà in due incontri in programma il 29 gennaio e 5 febbraio. Il primo, il 29 gennaio, sarà dedicato ad “Alimentazione alcalina” per come ottimizzare l’organismo e l’equilibrio acido-basico, patologie correlate all’acidità corporea e possibile sviluppo tumorale, come prevenire e curare con l’alimentazione e gli errori più comuni.

Il 5 febbraio, invece, si parlerà di metabolismo e stress come malattia del secolo, ormoni fondamentali metabolici, stress e disregolazione metabolica, patologie correlate, come recuperare il metabolismo corporeo con l’alimentazione e gli errori più comuni. Gli incontri sono rivolti a tutti e si terranno alle ore 20,30 nella sala consiliare del municipio. Relatrice sarà la biologa nutrizionista Marika Moro.