BRESCIA – Una domenica ricca di cultura con Guida Artistica

0

Di seguito, la descrizione delle visite guidate di Guida Artistica in programma per domenica 11 gennaio:

DOMENICA 11 GENNAIO ORE 15,15 – MOSTRA “RINASCIMENTO: FRA BARTOLOMEO- LA SACRA FAMIGLIA A MODELLO” IN SANTA GIULIA E IL NATALE IN PINACOTECA

Guida Artistica organizza un’accurata visita guidata per apprezzare il secondo episodio della mostra “Rinascimento”, allestita presso il museo di Santa Giulia: “Fra Bartolomeo – La Sacra Famiglia a modello”. Sarà l’ultima occasione, prima della chiusura della mostra, per conoscere con noi questo maestro della pittura fiorentina. Inoltre, Guida Artistica vi farà gustare una rosa scelta di capolavori provenienti dalla Pinacoteca Tosio Martinengo.

Contributo di partecipazione: 5 euro + 3 euro di radio cuffie obbligatorie (in aggiunta al biglietto d’ingresso della mostra).

DOMENICA 11 GENNAIO ORE 16 – SULLE ALI DEGLI ANGELI

Per il ciclo GLI ANGELI NELL’ARTE Guida Artistica propone un itinerario tematico sulle creature celesti:  messaggeri della Natività, guide e protettori degli uomini. In questo percorso ammireremo una selezione di opere dall’intensa spiritualità in alcune chiese nel cuore della città, per vedere come queste creature di luce hanno preso corpo e forma nei colori degli artisti.

Posti limitati. Contributo di partecipazione: euro 7 . Incontro nel cortile del Broletto.

Per entrambi gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347 3735785 e al 347 3028031 o scrivendo info@guidaartistica.com