BRESCIA – “La storia di Pierino e il lupo” al teatro Sant’Afra. Torna la rassegna “Storie storie storie”

0

Riprende dopo la pausa natalizia “Storie storie storie”, la rassegna organizzata dal Teatro Telaio per le famiglie e le scuole. Al teatro Sant’Afra va in scena “La storia di Pierino e il lupo” della compagnia TIB Teatro, rilettura della celebre opera di Prokofiev. Lo spettacolo sarà al teatro in vicolo dell’Ortaglia a Brescia domenica 11 gennaio alle ore 16,30. L’ingresso è di 7 euro, ridotto 5 euro e lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 anni.

Tessere per quattro spettacoli disponibili a 21 euro e 15 euro. Durante la settimana è attivo il servizio “Salta la fila” che permette l’acquisto dei biglietti in prevendita anche attraverso il bonifico bancario. Condizioni particolari attive per i gruppi. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 030.46535 oppure consultare i siti internet della rassegna e del teatro.

Il fascino della composizione di Prokofiev sta nella felice intuizione di far raccontare la storia dalla musica, facendo di ogni strumento dell’orchestra un personaggio. In questo spettacolo sono gli attori che raccontano questa storia con i loro strumenti: la parola e il corpo, la danza e le immagini.

Mentre la partitura musicale corre libera, nell’esecuzione di Claudio Abbado, nelle zone di racconto già insite nell’opera, intervengono con il loro modo di raccontare, che assomiglia a quello antico dei cantastorie o “cuntastorie”, e che risiede soprattutto nella voglia di “cuntare”, di donare, di rendere partecipi e persino protagonisti i piccoli spettatori insieme a Pierino, l’oca, il gatto, il nonno, l’uccellino.