BRESCIA – Atelier d’artista con Giuseppe Trainini a Porta Pile

0

SABATO 10 GENNAIO Guida Artistica organizza una visita speciale ad un atelier d’artista, eccezionalmente aperto per la nostra visita.

Appena fuori dalle mura della città, sui resti dell’antica “Porta Pile”, tra alcune villette in stile eclettico, spicca una deliziosa costruzione, a metà tra un fortino e una dimora rinascimentale: si tratta della casa di Giuseppe Trainini, progettata e decorata col noto nipote Vittorio nei primi decenni del Novecento. Sarà un viaggio per approfondire la storia e lo stile della dinastia Trainini, in un intreccio di arte e artigianato dal sapore revival, dove il fare artistico continua ancora oggi grazie alle creazioni del laboratorio MA-MI. Sarà anche l’occasione per conoscere una zona di Brescia meno nota ai più, ma di grande interesse culturale.

L’incontro è all’uscita della Metro San Faustino, ALLE ORE 15,45. Posti limitati.

E’ richiesto un contributo di partecipazione per la guida di 5 euro (gratis under 18 accompagnati). Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347 3735785 oppure 347 3028031 o scrivendo info@guidaartistica.com