RODENGO SAIANO – Vendite a saldi, primo bilancio in Outlet. Il direttore: “Mai iniziato così bene”

0

Aumento del 14% del fatturato nei primi giorni di saldi, dal 3 gennaio scorso, al centro commerciale Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano. Lo dicono i dati diffusi da Gianluca Rubaga, direttore della struttura. Nella prima giornata di vendite con gli sconti, quando sono stati segnalati parcheggi già completi alle 10 del mattino e 20 mila presenze alle 13, ci sono state code anche più di 2 km per raggiungere il centro.

Secondo le statistiche, più clienti stanno per molto tempo in più nei negozi non solo a guardare le vetrine, visto che sono aumentate le vendite. A dominare è l’abbigliamento preda dei clienti. L’anno appena terminato, secondo i bilanci, si chiude a doppia cifra per le vendite, un balzo rispetto al 2013 e con l’8% in più di visitatori, per oltre 4 milioni di clienti ogni anno. Risultati ampiamente positivi quindi.

“E’ stato l’inizio dei saldi migliore di sempre per l’Outlet – commenta soddisfatto il direttore – e solo nel primo fine settimana abbiamo registrato il 14% in più di fatturato sul 2013 e 180 mila persone nei primi quattro giorni. L’anno scorso abbiamo anche consolidato e rafforzato il legame con il territorio vicino, per esempio con il ‘Land Of Taste’ patrocinato dal Consorzio Franciacorta e che ha visto partecipare più di trenta tra le migliori cantine locali”.