BRESCIA – Brescia, Mille Miglia esclusa da Expo. Rolfi (Lega Nord) annuncia: “Questione in Regione”

0

E’ scoppiata la polemica dopo la possibilità che la Mille Miglia, la corsa nata a Brescia e marchio riconosciuto nel mondo, sia esclusa dall’Expo di Milano. E la politica si muove per far cambiare idea. “Sono certamente comprensibili tutte le ragioni organizzative evidenziate dal commissario Sala, ma un evento come la Mille Miglia, internazionale per natura e vocazione, che rappresenta da sempre un made in Italy con radici profondamente lombarde, non può essere totalmente escluso da Expo.

Porteremo la questione in consiglio regionale – commenta il consigliere leghista Fabio Rolfi – la Mille miglia è una manifestazione di grande prestigio internazionale che dona visibilità alla Lombardia nel mondo da decenni, un’occasione di promozione non solo per l’evento in sé stesso, ma anche per il nostro territorio, che molti sportivi stranieri hanno già avuto modo di conoscere proprio grazie alla storica gara bresciana.

Personalmente penso che si debba individuare una soluzione, anche di compromesso, che possa coniugare le ragioni di sicurezza con la visibilità per la Mille Miglia. Serve da parte di tutti uno sforzo in più”.