BRESCIA – Brescia, lavori Tav e BreBeMi. Dal 7 gennaio chiude il casello di Brescia ovest

0

Nella notte fra mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio la rampa di collegamento tra il casello autostradale di Brescia Ovest e la tangenziale sud verrà chiusa e riaprirà il 30 giugno 2015. L’intervento – si legge in una nota del Comune di Brescia – necessario per la realizzazione della linea ferroviaria alta velocità e alta capacità e per ultimare la BreBeMi, comporterà un maggior afflusso di traffico verso la viabilità cittadina, con maggior incidenza su via Orzinuovi.

La società Autostrade per l’Italia e Centro Padane nel periodo dei lavori suggeriranno le uscite alternative tramite i pannelli a messaggio variabile. Agli utenti diretti verso il centro città verrà consigliato di uscire al casello di Brescia Centro, mentre quelli che devono raggiungere la Valtrompia e la zona nord della città potranno usare l’uscita di Ospitaletto, proseguendo poi sulla Sp 19. L’amministrazione provinciale di Brescia posizionerà la cartellonistica di preavviso lungo le strade provinciali vicino alle intersezioni tra la Sp 235 e la Sp 19, consigliando a quelli che devono raggiungere Brescia di proseguire sulla Sp 19 in direzione Valtrompia.

Tra la Sp 19 e l’A35 BreBeMi i cartelli indicheranno a chi si deve recare nella zona nord della città e allo stadio di seguire la direzione nord verso Concesio. Anche nelle vicinanze dell’intersezione tra la Sp 19 e la Sp 510 la segnaletica consiglierà a quelli che devono raggiungere lo stadio cittadino e la zona nord della città di proseguire verso nord (Concesio). La Polizia locale del Comune di Brescia, quella provinciale e la Stradale hanno predisposto un apposito piano di controllo e vigilanza dei punti critici legati all’esecuzione dei lavori.