PASPARDO – Escursione a Colombé apre le iniziative del Parco Adamello in quota

0

Anche quest’anno il centro faunistico del Parco dell’Adamello propone varie iniziative, a partire dalla passeggiata sulla neve al Rifugio Colombè del 24 gennaio. Il programma prevede alle 9 il ritrovo al parcheggio del centro a Fless di Paspardo, poi la partenza per la passeggiata in Zumella per il pranzo a base di pizzoccheri, brasato con verdurine e polenta, acqua vino e caffè al rifugio Colombè gestito da Operazione Mato Grosso.

Il sentiero si muove lungo una strada forestale tra boschi e prati innevati fino alle praterie alpine sopra il limite degli alberi regalando una vista mozzafiato sulla conca della Zumella innevata. Dopo pranzo ci sarà anche una passeggiata facoltativa al Rifugio e poi il ritorno in fondovalle.

Poi la visita al centro faunistico per ammirare le strutture e gli animali ospitati e avere informazioni sulle attività del centro, dell’associazione Uomo e Territori Pro Natura. L’escursione sarà con una guida alpina e una guida naturalistica, fino a 700 metri di altezza ed è aperta anche a chi non è allenato. Il ritorno alle auto sarà per le 17,30. La quota di partecipazione è di 5 euro e il pranzo di 15 euro.