CAPRIANO – Linea Tav Brescia-Verona, incontro con Legambiente per un progetto alternativo

0

Giovedì 8 gennaio alle ore 21, nella scuola elementare del paese della bassa bresciana, si terrà un incontro pubblico organizzato da Legambiente della Bassa Bresciana sulla linea dei treni ad alta velocità che attraverserà anche la provincia di Brescia. Verrà illustrato e discusso il progetto alternativo tra Brescia e Verona.

“E’ un progetto di fattibilità di Legambiente Lombardia e Veneto con il professor Pugno del Politecnico di Milano – si legge in una nota.- Quello alternativo dimostra che c’è un’altra possibilità meno costosa, più efficace e che non distrugge enormi quantità di campi agricoli, aziende, case e attività produttive.

All’incontro parteciperanno il sindaco Claudio Lamberti, il presidente del Parco del Monte Netto Remo Basciano, Mariagrazia Marinelli del Consorzio Monte Netto, don Gabriele Scalmana della Pastorale del creato per la Provincia di Brescia, Dario Balotta responsabile dei Trasporti di Legambiente Lombardia, l’avvocato Innocenzo Gorlani, Paolo Fabiani del Consorzio Lugana del Garda e poi Lucia Carini del Consorzio albergatori del Garda ed Ettore Prandini presidente della Coldiretti di Lombardia.