MONTICHIARI – Il Centro Fiera sbarca ad Hannover. Vetrina dell’emergenza con Angela Merkel

0

Intese e collaborazioni in corso sull’asse Italia-Germania. A partire dall’accordo che è stato trovato tra il Centro Fiera del Garda della città della bassa bresciana e l’Intershutz di Hannover, che organizza la fiera dell’emergenza più importante e conosciuta al mondo.

Il punto di partenza è stato Reas, la fiera bresciana dedicata alle tecniche di soccorso e mezzi innovativi per le emergenze e che ha fatto sviluppare degli accordi che ora porteranno il settore a promuovere “Italia Paese partner di Interschutz”, la fiera che si svolge ogni cinque anni nel campo della sicurezza e prevista ad Hannover dall’8 al 13 giugno.

In quei sei giorni, come riporta Bresciaoggi, con la presenza della cancelliera tedesca Angela Merkel, il 9 giugno sarà dedicato proprio alla partnership con l’Italia e ci sarà anche il presidente del Centro Fiera di Montichiari Germano Giancarli. La fiera italiana dell’emergenza tornerà a ottobre dopo il successo degli anni scorsi con un aumento di visitatori e più di 20 mila l’anno scorso e che ha visto anche il capo dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli. E non è tutto, perché la fiera bresciana, con lo sponsor della Germania, vorrebbe allargarsi ad altri settori.