ADRO – Lancio notturno di tombini contro pasticceria e bar, torna la paura in centro

0

Pasticceria e un bar presi di mira nei giorni scorsi dai ladri che hanno usato dei tombini per infrangere le vetrine e farsi strada nei locali. Il primo, come riporta Bresciaoggi, è successo la notte del 30 dicembre ai danni della pasticceria forneria “Sapore di pane” e il secondo al buio dell’1 gennaio al “Chrissy Café” di via Principe Umberto, a Torbiato, frazione del paese franciacortino, nel centro storico.

Anche qui hanno estratto un tombino di ghisa dalla strada e l’hanno lanciato contro il doppio vetro del locale rompendolo. Quindi sono entrati ma hanno rubato pochi soldi, solo quello che c’era in cassa. Poi sono entrati in cucina e in quel momento è scattato l’allarme che li ha fatti scappare. E i proprietari del bar ristorante devono sborsare alcune migliaia di euro per sistemare la vetrata a fronte del poco che c’era in cassa.

Il paese torna così al centro delle cronache dopo le auto-ariete con cui i malviventi abbattevano le porte dei negozi e alcuni mesi fa il primo lancio di tombini contro una tabaccheria nello stesso complesso commerciale del bar. Gli episodi sono al vaglio dei carabinieri, mentre le ultime due attività colpite hanno già sistemato le vetrate.