SALE MARASINO – Karate, successo per la tre giorni del Campus. Master Rapid a Cesenatico

0

Dal 27 al 29 dicembre scorsi il Palasport del paese sebino ha ospitato il 1° Campus Nazionale Invernale 2014 su “Karate d’Eccellenza” organizzato dal centro sportivo educativo nazionale con gli insegnanti coinvolti coordinati dalla presidente Piralli, l’allenatore della nazionale del settore Kata Giovanile Under 18 della Fijlkam Lucio Maurino, la responsabile del Kata del gruppo sportivo Esercito Daniela Berrettoni, il preparatore fisico nazionale Massimo Montecchiani e i maestri Francesco Maffolini, Michele Cornolò, Dario Zanotti, Antonio Citi, Massimiliano Roncato ed Enrico Tempesta.

Insieme al Comune e l’assessore allo Sport Nicola Turelli sono intervenuti vari gruppi tra i più attivi a livello nazionale e diversi club da ogni angolo d’Italia, isole comprese. Gli argomenti trattati hanno spaziato dalle più innovative metodiche per la preparazione giovanile, alla preparazione fisica per gli atleti di alto profilo, dalle migliori strategie di intervento nel settore del kumite allo studio delle metodiche di allenamento da sviluppare nella specialità del kata. Base logistica l’Hotel Araba Fenice a Pilzone di Iseo che ha anche regalato momenti di relax e confort, immersi in un ambiente caratteristico visto anche le nevicate.

L’evento potrebbe entrare nella tradizione programmatica del karate nazionale. Intanto il prossimo appuntamento per la Master Rapid Skf Cbl sarà a Cesenatico da oggi, venerdì 2 fino al 5 gennaio per il prestigioso “Eurocamp”, un’occasione di perfezionamento e studio con il prof. Pierluigi Aschieri direttore tecnico della nazionale italiana Fijlkam. A questo evento parteciperà anche Francesco Maffolini che riporterà sul territorio le direttive didattiche nazionali.