RONCADELLE – A febbraio i lavori per il nuovo centro commerciale. Aspettando il Consiglio di Stato

0

Il nuovo anno sarà anche quello di un nuovo centro commerciale nel paese della bassa bresciana. I lavori sono previsti a febbraio quando saranno costruite le fondamenta vicino al centro Le Rondinelle e Ikea. Il nuovo complesso commerciale, che richiede 100 milioni di euro, sarà distribuito in 55 mila metri quadrati e formato da 170 negozi con un supermercato.

Una struttura che ha destato molte polemiche per l’ennesimo centro commerciale e soprattutto in una zona che si trova a poca distanza da due centri già esistenti. Non a caso, il supermercato Auchan ospitato dalle Rondinelle e il celebre centro svedese di mobili hanno fatto ricorso al Tar di Brescia contro la nuova costruzione.

Ma il tribunale amministrativo l’ha respinto nel luglio dell’anno scorso ed è così partito il ricorso al Consiglio di Stato che deve ancora emettere la sua decisione. Dal punto di vista della viabilità sono previsti disagi in zona, con l’attuale strada tra Le Rondinelle e Ikea che sarà ristrutturata a favore del nuovo complesso.