CASTEGNATO – Discarica Bosco Stella, Provincia e Comuni ad A2a: “Non qui, sfruttato abbastanza”

0

Si torna a parlare del progetto della discarica a Bosco Stella, prevista nella zona del sebino bresciano nonostante i “no” dei Comuni, associazioni ambientaliste e perfino della Regione Lombardia.

L’ultima occasione è stata ieri al Palazzo Broletto dove il consigliere provinciale Gianbattista Groli ha tenuto una riunione con i sindaci di Ospitaletto, Castegnato, Passirano e Paderno, i comitati spontanei e alcuni rappresentanti di A2a. Tutti hanno parlato di un progetto valido e condivisibile, ma da realizzare lontano da Bosco Stella.

“Continuo a ripetere che non sono d’accordo sulla discarica in quel posto – ha detto il presidente Pierluigi Mottinelli – quel territorio è stato già abbastanza sfruttato, è da fare su altri siti”. Dall’altra parte i delegati di A2a interessati a realizzare lo stoccaggio dei rifiuti hanno annunciato che porteranno in consiglio di amministrazione le istanze dei cittadini e Comuni per verificare altri posti. “Spero si arrivi presto a una conclusione” ha detto Mottinelli.