FOLGARIA (TN) – Le fiaccolate dell’Alpe Cimbra

0

Torna a pulsare Fondo Grande, il cuore sciistico di FolgarìaSki: il 31 dicembre alle ore 18.00 la pista Salizzona (Fondo Grande) si illuminerà con la tradizionale fiaccolata di tutti i maestri dello Ski Tour, uno spettacolo riconosciuto come la più bella fiaccolata delle Alpi.

Gli ospiti e gli appassionati potranno ammirare la lunga fila illuminata lungo tutto il suo percorso, dalla cima fino a valle. La conformazione del tracciato, esposto verso il pianoro da cui partono gli impianti, consente di non perdere neanche un minuto della fiaccolata.

A partecipare saranno oltre 150 insegnanti, il nutritissimo “esercito” della neve che per tutta la stagione ha avviato e avvierà i bambini allo sci, assisterà e aiuterà a perfezionarsi i principianti, sino alle richieste più impegnative. Alle 17.30 Serrada ospiterà la propria fiaccolata, che vedrà protagonisti i maestri della scuola di sci. A rendere ancora più calda l’atmosfera della Salizzona saranno un grande falò e il vin brulè, e per i più piccoli un bel bicchiere di latte caldo del Caseificio degli Altipiani Cimbri.

L’1 gennaio 2015 alle 17.30 si replica con due fiaccolate: a Costa di Folgaria e a Fondo Piccolo, confermando l’impegno e la voglia di divertirsi che contraddistinguono il Carosello alpino.

Ospiti d’onore le mascotte della fiaba dell’alpe Cimbra la streghetta Perti e Fliflick e la mascotte di Folgaria Mania Manny.

Esiste uno spettacolo più suggestivo e incantevole di un lungo serpente di fiaccole che nel buio scendono da monte, ondeggiando sinuose sulla neve?

Per i bambini sicuramente no, ma nemmeno per gli adulti, probabilmente. Allora appuntamento a Folgaria, per augurare a tutti un buon anno nuovo.