CASNIGO (BG) – Presepe vivente, vecchi mestieri e l’arrivo dei Re Magi in corteo in paese

0

Sono previsti vari appuntamenti nel paese bergamasco legati al presepe vivente, antichi mestieri e aspettando l’arrivo dei Re Magi. Il primo evento sarà domani, domenica 28 dicembre dalle ore 15 alle 18 nell’abitazione antica in via Trieste per la rappresentazione della natività e dei vecchi mestieri con il gruppo “Peter Pan” e il gruppo “Oratorio”.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 5 gennaio dalle ore 18,30 per l’arrivo in paese dei Re Magi. Ci sarà una messa e poi il corteo dal santuario della Santissima Trinità, alla vecchia chiesa del Santo Spirito, la casa del suffragio e la chiesa parrocchiale. Sarà una tradizionale rappresentazione con i Re Magi, pastori e baghètér. I Re Magi scenderanno in corteo dal santuario della Santissima Trinità passando dalla vecchia chiesa del Santo Spirito alle 20,30 dove incontreranno Erode.

Il corteo andrà avanti alla chiesa parrocchiale passando dal borgo Antico ricostruito nel Suffragio. L’evento è curato dal gruppo Oratorio Casnigo e Peter Pan. Infine, martedì 6 gennaio dalle 11,15 ci sarà l’Epifania con i Re Magi al santuario della Santissima Trinità. Dopo la messa i Re Magi raccoglieranno doni, giocattoli e vestiti per i bambini bisognosi. Evento del gruppo Oratorio Casnigo e Peter Pan.