PERTICA BASSA – Sabato 27 a Ono degno evento “rendez vouz”: aspettando l’anno nuovo

0

Un evento per grandi e piccini pensato e realizzato per condividere alcune ore in allegria ed amicizia in compagnia della Associazioni del territorio di Pertica Bassa.
Il tutto nasce dalla volontà di inventarsi una giornata fatta di “semplicità” dove il pretesto di un evento possa servire a creare momenti d’incontro nel periodo Natalizio per scambiarsi auguri e trovare occasioni di dialogo mai banali.

L’appuntamento è nella frazione Ono Degno di Pertica Bassa, con inizio dalle ore 15.00 in cui in un percorso itinerante si potrà sostare preso l’Oratorio dove i più piccoli potranno farsi guidare in un’estemporanea di pittura curata dalla Commissione Cultura di Pertica Bassa, mentre i più grandi fermarsi con gli Alpini a mangiare pane e salamina e sorseggiare qualche buon bicchiere di vino.

Nel piazzale del parco giochi la Protezione Civile locale simulerà prove antincendio e offrirà caldarroste con thè e vin brulè.

Sempre vicino al parco giochi la Polisportiva Pertica Bassa organizzerà giochi per bambini omaggiando gli intervenuti con gadget Polisportivi.
In prossimità del borgo Casa Torre la Bottega di Scultura di Pertica Bassa con alcuni suoi artisti, si esibirà in un Simposio di Scultura con l’obiettivo di realizzare opere raffiguranti cantori della Stella ed anche qua vin brulè per chi si fermerà ad ammirare gli Scultori durante la creazione delle proprie opere.

Presso la piazzetta del Borgo Casa Torre i produttori locali esporranno e venderanno i propri prodotti e dalle ore 18.00 aperitivo con bollicine Franciacorta.

Dalle 19.00 tutti all’Oratorio per cenare con la Zuppa di Cavolo con ricetta dei “gemelli Francesi” di Saint Andrè de Chalencon, crepes e bevande, il tutto accompagnati dalle note musicali di Enrico ed Antonio.

Durante la giornata ci sarà animazione musicale lungo le vie della frazione grazie ai “Cantori della Stella” di Pertica Bassa ed al Gruppo Musicale Spontaneo “I Ragazzi di una Volta” mentre davanti alla fontana coperta il Comitato di Gemellaggio ricreerà un piccolo angolo con ricordi degli indimenticabili momenti di gemellaggio con Saint Andrè de Chalencon grazie alla riproduzione di fotografie, musiche ed oggettistica varia.

Lungo le vie della frazione Ono Degno sarà in oltre possibile vedere particolari “Presepi” contraddistinti da una Stella per poterli trovare.

E quindi… sabato 27 dicembre tutti a Pertica Bassa nella frazione Ono Degno.